Imposta comunale di soggiorno (Local tax)

Data di pubblicazione:

01/01/2022

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

L'imposta comunale di soggiorno (denominata anche Ortstaxe o Localtax) è dovuta a partire dal 1° gennaio 2014 per ogni persona e per ogni notte di soggiorno dai soggetti che pernottano negli esercizi ricettivi situati nel territorio comunale.
L'imposta non è soggetta ad IVA, va riscossa al momento della partenza del pernottante e deve essere indicata separatamente sulla fattura.

L'imposta è dovuta per persona e per pernottamento nella misura di, con decorrenza 01.01.2024: 3,00 euro per esercizi di quattro stelle, quattro stelle superior e cinque stelle, 2,50 euro per esercizi di tre stelle e tre stelle superior e 2,00 euro per tutti gli altri esercizi ricettivi.

Trovate maggiori dettagli nel relativo regolamento

Aumento dell'imposta comunale di soggiorno con decorrenza 01.01.2024

Ufficio tributi e amministrazione separata

Via Köcknschmied 1, 39040 Trodena nel parco naturale+39 0471 869033info@trodena.eu

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024, 11:50

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.